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COMUNICAZIONE PERSUASIVA


  • 8
    febbraio
    9,00 - 18,00
  • 19
    posti
    disponibili
  • 179 €
    +iva






DETTAGLI DEL CORSO

Impara l'arte di persuadere, convincere e negoziare efficacemente.

La comunicazione persuasiva consente di modificare l’atteggiamento o il comportamento altrui attraverso lo scambio di idee. 
Un abile narratore riesce attraverso le parole o il linguaggio del corpo a coinvolgere l'interlocutore e a metterlo in uno stato d'animo che lo spingerà all'azione. 

Imparando a conoscere le diverse tipologie di ascoltatori, si è in grado di attuare le tecniche di negoziazione più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.

Il processo di comunicazione persuasiva parte dal presupposto di essere credibili, convincenti, abili narratori, leader carismatici al fine di ottenere migliori risultati nelle interazioni con gli altri, siano queste di carattere personale o professionale. 
La comunicazione, come elemento di relazione, gestione e organizzazione diventa così anche un potente strumento per la vendita.

Metodi Utilizzati: Milton Model, Metamodello, Metaprogrammi, Sistemi rappresentazionali visivi, auditivi e cinestetici (V-A-K), Persuasione, Metafore, Sleight of Mouth, Role Play

Durata: 8 ore
 
OBIETTIVI: 
  • Acquisire abilità comunicative e linguistiche;
  • Migliorare le performances negoziali e strategiche;
  • Applicare le tecniche persuasive importanti per trasmettere al meglio le idee ed ottenere risultati;
  • Sostenere il confronto con gli interlocutori dosando persuasione e argomentazione;
  • Superare le resistenze passive verso nuove idee e nuovi approcci.

ARGOMENTI DEL CORSO: 
  • Modelli linguistici
  • Persuasione:
  1. Essere credibili, convincenti, abili narratori, leadreship carismatica
  2. Ottenere maggiori risultati nelle interazioni con gli altri
  3. La parola come mezzo per creare immagini mentali
  4. Le principali tecniche di comunicazione persuasiva
  • Convincere: Il potere delle parole:
  1. Saper valutare il peso delle parole
  2. Utilizzare un linguaggio chiaro e credibile
  3. La parola come mezzo per influenzare gli interlocutori
  4. Le parole a valenza positiva
  • Negoziazione efficace
  1. Tecniche di negoziazione efficace
  2. Gestione delle obiezioni
  3. La negoziazione nella sua accezione più ampia
  • Gli aspetti relazionali e le strategie cognitive fondamentali 
  1. Comunicazione come elemento di relazione, gestione e organizzazione
  2. Muovere le persone all'azione
  3. Coinvolgimento degli interlocutori e motivazione ad essere ascoltati
  • Creazione di un piano d'azione
 

I corsi sono attivi a Torino, Milano, Bologna, Orbassano e Firenze.





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