laboratorio di coaching
           
IL BLOG DI COACHING LAB Home  |  Blog  |  SCUOLA DI BUSINESS COACHING
Gli Articoli del nostro Blog


SCUOLA DI BUSINESS COACHING
   

Il Business Coaching è un metodo decisamente efficace per aiutare Imprenditori, Manager e tutti i Collaboratori di una Organizzazione nella crescita delle proprie specifiche competenze, nel migliorare la consapevolezza nell’aumentare i propri livelli di efficacia ed efficienza operativa, ed anche di sviluppare il potenziale all’interno dei Team.



Il Business Coaching è un modello evoluto di Organizzazione Aziendale evoluto, volto al raggiungimento di risultati operativi concreti sia in termini economici che di partecipazione attiva delle persone agli obiettivi aziendali.

Spesso infatti lo scoglio maggiore che si evidenzia in azienda è proprio quello dello scostamento e scollamento tra gli obiettivi dell’Azienda e quelli personali. Ognuno sembra viaggi per la propria strada senza avere una visione comune, come dovrebbe invece essere.

La difficoltà maggiore è quella di far uscire le persone dalla propria zona di comfort e di farle convergere in una dimensione e visione più ampia, di concerto con i valori e gli obiettivi aziendali.

 

La nostra SCUOLA di BUSINESS COACHING, nata all’interno delle aziende e con le Aziende, vuole infatti essere uno stimolo ed un supporto per trasferire quelle competenze di COACHING necessarie alle risorse interne delle organizzazioni che hanno ruoli di responsabilità e di management, in modo tale che essi incrementino la loro efficacia ed il loro FOCUS, senza dispersione di tempo e di energie.

Diventare un Business Coach Professionista significa avere un vantaggio competitivo rispetto agli altri Manager, Professionisti ed Imprenditori ed inoltre sarai in grado di:

  • Aiutare i collaboratori ad esprimere al meglio le proprie potenzialità;
  • Promuovere e sviluppare programmi orientati alle soluzioni concrete;
  • Identificate i principali obiettivi strategici con un chiaro FOCUS;
  • Individuare e consolidare i punti di forza e le aree di miglioramento;
  • Promuovere lo sviluppo e l’innovazione manageriali;
  • Attuare piani di azione concreti ed orientati al massimo risultato;
  • Rinforzare i comportamenti proattivi e produttivi;
  • Comunicare feedback positivi;
  • Dotarsi di una metodologia efficacie di problem solving

 

Come si diventa un BUSINESS COACH PROFESSIONISTA con COACHING LAB?

Si tratta di un percorso strutturato in 4 giornate con formula w.e. dal venerdì al sabato nelle date e location che troverai nel seguito.

 

PROGRAMMA:

§ Fondamenti di Coaching e di Business Coaching;

§ Fondamenti di TEAM COACHING;

§ Strategie e gestione dei PIANI DI AZIONE: Sicurezza, Chiarezza degli obiettivi, Chiarezza; dei Ruoli, Significato degli obiettivi e dei ruoli, Impatto dei Team all’interno dell’azienda.

§ Gestione Pratica del BUSINESS COACHING: Supporto – Rispetto – Fiducia;

§ Gestione della Catena di Comando e dei conflitti;

§ Casi pratici di Business Coaching;

§ Esame finale

 

DATE E LOCATION:

TORINO: 17-18 e 24-25 Aprile 2020

MILANO : 8-9 e 15-16 Maggio 2020

 

PREZZO: 

Euro 799/ persona 

DOCENTI :

Stefano Scanavino : dottorato in Economia, Consulente di Impresa, Trainer , Executive e Mental Coach, mi sono formato alla Scuola per Coach NLP Italy con i corsi Practitioner e Master Practitioner attestati dalla "Society of NLP" di Richard Bandler.

Geitchenko Anna: Key Account Manager, Project Manager, Business Developer con una consolidata esperienza nel campo Automotive.


Conattata per maggiori informazioni!

 





COMMENTI:



INSERISCI UN COMMENTO: