laboratorio di coaching
           
IL BLOG DI COACHING LAB Home  |  Blog  |  TEAM BUILDING: Come superare le riunioni Aziendali 20 / 80 ed ottenere la partecipazione attiva di tutte le persone.
Gli Articoli del nostro Blog


TEAM BUILDING: Come superare le riunioni Aziendali 20 / 80 ed ottenere la partecipazione attiva di tutte le persone.
   

Durante le più frequenti Riunioni aziendali circa il 20 % delle persone occupa circa l’80 % del tempo, contribuendo così a creare situazioni negative quali:

   §  Ridurre e/o annientare l’interesse delle persone;

   §  Non garantire la partecipazione attiva di tutti i partecipanti;

   §  Non permettere lo sviluppo di nuove idee;

   §  Creare un clima di noia e nichilismo;

   §  Non contribuire alla creazione del valore.

 È possibile superare questi effetti negativi?

La risposta ovviamente è SI se SAI COME FARLO


Il nostro progetto di TEAM BULDING, attraverso l’utilizzo dei mattoncini LEGO, ti permetterà di uscire dallo schema di pensiero Routinario e di sviluppare quelle capacità di creazione del valore necessarie per lo sviluppo di nuove idee, processo sempre importante nell’ambito delle attività di Business.

L’obiettivo di questo metodo è quello di avere riunione e incontri 100/100, dove tutti i partecipanti contribuiscono per il 100 % del tempo in modo attivo e con un approccio totale di creazione del valore.

I mattoncini LEGO, che più che un gioco sono un sistema di COMBINAZIONI, rappresentano infatti uno degli strumenti più adeguati a sviluppare competenze e creatività nell’ambito dei lavori di squadra. 

L’impiego dei mattoncini equivale a creare delle metafore nelle quali ognuno, attraverso il modello costruito, ritrova ambiti o situazioni personali, rappresentative della propria vita, del proprio lavoro o di un sistema organizzativo. Essi sono infatti più di un gioco.

Si pensi infatti che con soli mattoncini si possono avere fino a 91 513 765 combinazioni (Clutch Power)

Questo approccio del TEAM BUILDING utilizzando il gioco deriva da una propensione innata dell’uomo a imitare, a dare sfogo allo stress accumulato, o a prepararsi, esercitarsi per azioni funzionali di maggiore serietà̀, come accade nell’ambito del BUSINESS.

Le regole del nostro TEAM BUILDING con i mattoncini LEGO

            1.    Incontro spontaneo e finalizzato a praticare una immaginazione, ovvero colmare le Opportunity Gap o la Performance Gap;

            2.    Il FOCUS è orientato alla generazione di nuove IDEE e di nuove OPZIONI;

            3.     Spezzare le regole del pensiero ordinario e dare libero sfogo all’immaginazione.

 
 Per saperne di più sui nostri percorsi di TEAM BUILDING compila il form di contatto.
 
 




COMMENTI:



INSERISCI UN COMMENTO: