laboratorio di coaching
           
IL LABORATORIO Home  |  Laboratorio
Il Laboratorio di Coaching


Il Coach aiuta a passare da una situazione attuale A ad una situazione B attesa e desiderata.




Il Laboratorio di Coaching lavora allo sviluppo di potenzialità, risorse e capacità.
 
Il Coaching è un processo di consapevolezza che riattiva le energie insite nella persona: autostima, motivazione, coraggio, sicurezza.

La qualità non può prescindere dal dare centralità al cliente, co-costruttore della nostra crescita, ed è per questo che, attraverso la costruzione di relazioni forti tra i Coach e i Coachee (clienti), formiamo squadre di eccellenza fondate sulla cooperazione, passione e affettività. 
 
Il nostro lavoro è un moltiplicatore di energie e il raggiungimento del bene comune comprende ogni singola realizzazione personale.
 
Questi sono i motivi per i quali proponiamo percorsi formativi con lo scopo di:
  • Comprendere, attraverso esperienze dirette ed esercitazioni, come si forma la nostra rappresentazione delle realtà attraverso il complesso sistema di distorsioni, generalizzazioni e cancellazioni;

  • Analizzare i meccanismi automatici che guidano le nostre reazioni e scegliere di uscire dal circolo vizioso di stimolo - risposta per guidare in modo consapevole il processo che ci porta alla comunicazione e all'interazione con gli altri;

  • Migliorare la nostra capacità di attenzione per osservare e ascoltare in modo attivo quello che gli altri comunicano (active listening) ed imparare a filtrare l’informazione che cercano di trasmetterci usando le tecniche del corso;

  • Imparare a fare domande di qualità che ci consentano di ottenere risposte di qualità.

Laboratorio perchè è l'unico mezzo per imparare a fare e ad applicare metodologie concrete.
 
 
 
I NOSTRI METODI E STRUMENTI DIDATTICI
 
La PNL o Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina che studia gli effetti del linguaggio, non solo verbale, sulla psiche dell’individuo e quindi sul suo comportamento umano. 
 
E' un metodo psicologico alternativo e un sistema di Life Coaching, definito come un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia, ideato in California negli anni settanta del XX secolo da Richard Bandler e John Grinder.
 
Ne deriva una pratica fondata sul principio che “sequenze non casuali di processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento”. 

In termini più semplicistici la PNL è l’impatto che le parole hanno sulla nostra neurologia e quindi anche sul nostro comportamento. 

Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici, il linguaggio e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza, affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita. 
 
Ciò significa che prestando maggiore attenzione al nostro linguaggio possiamo influenzare il nostro modo di essere e quello degli altri.
    • Programmazione significa che "sequenze ordinate e non casuali di processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento, nostro e quello degli altri";

    • Neuro sta ad indicare che i processi neurologici sono alla base di ogni comportamento umano;

    • Linguistica stabilisce che questi processi sono tradotti, e quindi rappresentati, da un codice linguistico e che proprio attraverso di esso sono in una certa misura replicabili.

evento in evidenza



18/05/2018 / 9,30 - 18,00
Orbassano - Strada Torino 43 / 109 Presso Uffici di Management Academy SRL
COMUNICAZIONE & PARLARE IN PUBBLICO - PUBLIC SPEAKING


18/05/2018 / 9,30 -18-00
Strada Torino 43 c/o Europalace
10043 Orbassano, TO Date del Corso : 18 e 19 Maggio 2018 dalle 9,30 alle 18,00
CORSO DI PUBLIC SPEAKING


26/03/2016 / 09:00 - 19:00
Torino
#BASTASOFFRIRE


27/01/2017 / 09:00 - 19:00
Torino
C COME COMUNICARE

articolo in evidenza




PUBLIC SPEAKING PER DOCENTI E FORMATORI – Come Evitare l’effetto Valium.