laboratorio di coaching
           
ATTIVITA' DI COACHING Home  |  Attivitą
coaching


Il Coach è orientato alla soluzione e al risultato, mantenendo il focus sull’obiettivo specifico



Il Coach non lavora sul disagio o sul disturbo, ma è un allenatore di comportamenti eccellenti.
 
Lavorando con il Cliente per il raggiungimento dei risultati migliori, esplora le capacità e potenzialità dell’individuo e del team per farle emergere e realizzare, lavora sul presente e sul futuro, sui desideri e sui risultati. 

Il Coach è un facilitatore del cambiamento ed è la figura che può fare la differenza nello sviluppo dell’individuo e dell’organizzazione.

L'obiettivo del Coach è quello di generare nuove opzioni nella mente del  Cliente: non dare soluzioni e ancor meno dare giudizi, bensì arricchire la Mappa delle Possibilità con quelle non ancora analizzate nè prese in considerazione.

Coaching significa infatti sviluppo di potenzialità, risorse, capacità. E' un processo di consapevolezza che riattiva le energie insite nella persona: autostima, motivazione, coraggio, sicurezza.

Il percorso che si intraprende libera da abitudini e convinzioni limitanti per far acquisire nuove abilità e competenze. Una disciplina che lavora sullo sviluppo della persona mediante la relazione tra il professionista (Coach) e il Cliente (Coachee).

Opzioni nuove per raggiungere risultati tangibili e misurabili, attraverso metodologie semplici ma molto efficaci, come ad esempio il metodo GROW.